[Smerigliare, pallido e assorto]

Un giorno per caso, mentre sei in centro, decidi di entrare da Kiko per comprare il fondotinta fluido 3D che ti sta tanto bene e, come tuo solito, dai un occhio ai prodotti sui banconi delle offerte. In verità sei alla ricerca disperata della Terra formato gigante, quella che puoi usare col pennellone enorme, quella leggermente cangiante, quella che ti sta da dio, quella che hai consigliato a tutte le tue amiche, quella che (hai scoperto) fanno solo per la collezione che esce in estate. E siccome sai che fino a giugno non la vedrai in negozio, ti lasci distrarre da quelle che ormai non dovrebbero essere novità in fatto di smalti (visto che sono finite nei banconi delle occasioni) ma che per te lo sono comunque.
È così infatti che scopri i Real Glare di Kiko, gli smalti che danno alle unghie un effetto 3D a rilievo.
3D è la parolina magica.
Lo scegli rosa pallido. Sei curiosa.
La gentile commessa ti spiegherà che “in pochi minuti sarà possibile avere una nail art multisensoriale particolare – con un effetto microperlato impreziosito da lucenti riflessi rosa – tanto per capirci, con dei granellini”.
Ecco. Tanto per capirci, così a granellini e così in rilievo che ti sembrerà di avere dei pezzi di carta vetrata rosa al posto delle unghie!
Ma questo lo scoprirai solo a casa, la mattina seguente, 3 minuti prima di uscire per andare a pranzo con gli amici, quando ormai non avrai più tempo di toglierti lo smalto e sai che al ristorante non penserai ad altro che alle tue unghie in tutto e per tutto simili a piccole smerigliatrici.
Anche se potrai sempre spacciarle per ‘unghie laccate con granellini particolarmente in rilievo’, anche se sai che sono state il trend dell’inverno e che migliaia (anzi, milioni) di giovani donne le hanno portate per giorni e giorni con disinvoltura e orgoglio,
ti riprometterai che la prossima volta quando comprerai uno smalto multimaterico o lo provi prima, o… lo provi prima!
Punto. A capo.

20150202-194357.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...