[Borse che parlano]

Se un giorno per caso ti svegli e realizzi con sgomento che la settimana successiva sarai in ferie e che non hai ancora prenotato da nessuna parte, passerai l’intera giornata chiedendoti in quale capitale europea tra Berlino, Lisbona, Madrid, Stoccolma, Copenhagen e Londra trascorrere qualche giorno ben sapendo che ormai non hai il tempo né di trovare la destinazione migliore, né di comprare il biglietto al prezzo migliore, né di prenotare l’hotel nella posizione migliore. Ma costi quello che costi, tu partirai. Promesso!

Se un giorno per caso vieni ricontattata da un tizio che frequentavi ai tempi dell’università, lo stesso che oggi è un importante critico cinematografico, famoso in tutto il mondo, ma che allora costringeva tutto il gruppo di amici a sorbirsi maratone di film che oggi non vuoi più nemmeno sentir nominare, realizzerai che avere passione per il cinema è una gran cosa ma se costringi qualcuno a vedere in un puzzolentissimo cinema d’essai in una sola notte Palombella Rossa, Delicatessen, Prosciutto Prosciutto, Mo’ Better Blues e Malcom X senza soluzione di continuità, è certo che questo qualcuno anche a distanza vent’anni se ne ricorderà. E quando ti rifarai vivo, col cavolo che vorrà venire alla tua Kermesse cinematografica. Col cavolo!

Se un giorno per caso, mentre sei in macchina, sei molto indecisa sulla destinazione dove trascorrere qualche giorno di vacanza e nel contempo non sai come dire a un tizio che si è rifatto vivo dopo secoli che non andrai alla kermesse cinematografica che ha organizzato per il venticinquesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, posando gli occhi sulla tua borsetta, realizzerai che i “segni” li puoi trovare ovunque, anche sul sedile del passeggero: che la mia borsa abbia davvero detto… BERLINO?

 

20141008-144850.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...